Cosa offro

Sono docente e formatore di corsi di comunicazione, marketing e competenze di staff e questo è il catalogo dei corsi che propongo alle organizzazioni (in collaborazione con altri professionisti della formazione):

1. Tecniche di formazione per la gestione dei gruppi

Abbiamo creato, insieme a Paolo Prandelli consulente HR,  una proposta formativa frutto di molti anni di lavoro, passione e studio.
L’esperienza e il confronto costante con diverse realtà organizzative ha dato origine ad un approccio concreto, pratico, etico ed efficace.

Per dare reali possibilità di applicazione della formazione in ambiti diversi come lavoro, educazione, cultura e crescita.

Per approfondire vedi l’area dedicata al corso tecniche di formazione.

2. Comunicare con efficacia e soddisfazione. 

Le competenze per comunicare bene

Il corso fa per te e per la tua organizzazione se avete interesse a:

  • sperimentare la ricchezza dei livelli della comunicazione (parole, corpo, voce)
  • diventare consapevoli della propria congruenza (i messaggi inviati all’interlocutore)
  • riconoscere e utilizzare lo stile comunicativo più utile per ciascun contesto
  • utilizzare tecniche di ascolto attivo per aumentare l’efficacia del lavoro di gruppo

3. L’esperienza utente nei servizi e nelle aziende

La customer experience nei diversi punti di contatto con l’organizzazione

Il corso fa per te e per la tua organizzazione se avete interesse a:

  • diventare consapevole della customer experience nei diversi punti di contatto con l’organizzazione
  • comprendere chi sono le vostre tipologie di utenti più significative e cosa vogliono
  • mappare come avviene l’interazione con gli utenti prima, durante e dopo il contatto diretto
  • rendere semplice e piacevole interagire con l’organizzazione

4. Migliorare il livello di soddisfazione dell’esperienza lavorativa

Il benessere organizzativo e la gestione dello stress

Il corso fa per te e per la tua organizzazione se avete interesse a:

  • conoscere meglio cos’è lo ​stress e i ​fattori ​contribuiscono ​al ​suo ​insorgere 
  • migliorare la ​motivazione ​sul ​lavoro valorizzando il ​ruolo ​della ​consapevolezza ​e ​il ​coping (fronteggiamento dello stress)
  • riconoscere i propri ​stati ​emozionali e quelli degli altri
  • sapere quando ​subentra ​il ​rischio ​di ​burnout